Appunti da casa

Cos’è appunti da casa

Una piattaforma di interazione con gli studenti che nasce dall’esigenza di valorizzare il tempo che a causa della sospensione delle attività didattiche hanno a loro disposizione. Lo spirito è quello di trasformare un momento di difficoltà, come quello che la nazione ed il nostro territorio sta oggi attraversando, in un’opportunità, in una possibilità di ascolto e di confronto con le nuove generazioni, e di farlo usufruendo degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. I ragazzi saranno indirizzati alla riflessione autonoma, all’osservazione del mondo che li circonda, stimolando il loro senso critico ed analitico e la produzione di testi, poesie, disegni o musica che gli permettano di esprimere i loro pensieri e le loro emozioni, partendo dalla loro percezione della situazione attuale. “Appunti da casa” prevede, inoltre, un sistema di premialità volto a gratificare gli studenti più appassionati e partecipi, basato sul riconoscimento di “bonus culturali”.

Se sei uno studente dell’Istituto Comprensivo di Satriano di Lucania ti basta seguire le semplici istruzioni indicate nelle diapositive in basso per iniziare a partecipare ad Appunti da casa!

Come registrarsi

Segui questi semplici passaggi:

Hai domande/problemi?

Scrivi al nostro supporto alla mail gestione@cosmopolites.eu oppure invia un messaggio Whatsapp cliccando sul pulsante in basso.